Sedicesima lezione: i pianeti in dodicesima casa.


 

PRIMA DI COMINCIARE HO UNA NOTIZIA PER VOI: NATALE PORTA REGALI ASTROLOGICI! 

CI SONO QUATTRO NUOVE INDAGINI ASTROLOGICHE! SCOPRILE QUI: https://astrologia-evolutiva-esoterica.webnode.it/


Nell’anello formante il ciclo dell’esistenza umana, simbolicamente formato dallo zodiaco, la dodicesima casa ha il compito di chiudere il cerchio. L’uno si ricongiunge al tutto; l’individualità si annulla nella totalità; la materia si dissolve nello spirito, morendo per rigenerarsi.
Cosignificante dei pesci, la dodicesima casa è dominata la casa delle prove, clausura, degli ospedali.
In astrologia karmica i pianeti in questo campo rappresentano le funzioni che in un’altra vita l’essere umano non è riuscito ad esprimere. Secondo l’astrologia tradizionale, invece, difficilmente l’individuo è in grado di realizzarsi attraverso i pianeti posti in questa casa.

In realtà, la dodicesima è la casa dove l’individuo ha la possibilità di incontrarsi con tutto ciò che è il più grande di se, ossia con la pura spiritualità.
Qui, inevitabilmente, l’uomo è posto di fronte ai suoi successi ed ai suoi fallimenti, affronta il suo Karma e deve superare l’angoscia del distacco e della morte per poter rinascere diverso.
La paura del buio e dello sconosciuto è un pesante fardello che l’essere umano si trascina dietro dal suo passato, fingere che non esiste significa esserne sicuramente travolti. L’unica possibilità che l’uomo ha di vincere l’ombra è quella di affrontarla illuminandola con la sua luce interiore: solo così i fantasmi svaniranno e degli sarà finalmente libero da ogni schiavitù.

PIANETI IN DODICESIMA CASA

SOLE IN 12

Essendo la dodicesima una casa di natura passiva, il sole in questo campo rappresenta una difficoltà all’inserimento attivo nella vita, a prendere coscienza di sé ed alla realizzazione lavorativa.
Il sole, in quanto mente chiarificatrice, può dare in questo campo grande confusione ed una intrinseca passività che fa sì che l’individuo si aspetti sempre dagli altri aiuto e comprensione. In quanto casa del sentire, vi possono essere tendenze medianiche e spirituali.

LUNA IN 12

La luna (qui come anche in ottava) si esprime con qualità di massima intuitività e, a volte, veggenza. Spesso è presente in temi radicali di figli unici o, comunque, di chi ha vissuto momenti di solitudine. Può creare un problema di isolamento con una conseguente tendenza alla fuga dai problemi e dal prossimo. Quale casa del ritiro e della prova, soprattutto per una donna, può portare alla volontà di escludersi ed ha un problema di inserimento nel sociale.

MERCURIO IN 12

L’intelligenza opera ad un livello intuitivo più che pratico con una conseguente poca predisposizione per il commercio. Mercurio inteso come modo di rispecchiare la vita, in una casa sotto l’influenza di nettuno, può significare notevoli confusioni mentali.

VENERE IN 12

E comprensione verso il prossimo ma può esprimere prove in campo affettivo.
Le persone con questo aspetto non sanno a volte estrinsecare l’affettività e tendono ad interiorizzarla.
Spesso Venere in questo campo si trova in temi Natale di monache, persone ispirate dall’amore per il divino o che rinunciano all’amore.

MARTE IN 12

Può dare l’individuo che riesce a superare l’importanza personale attraverso il collegamento con il mondo spirituale od anche la persona predestinata ad essere vittima di incidenti o delle circostanze. Esiste Inoltre la possibilità di non riuscire ad indirizzare l’energia di Marte verso l’azione.

GIOVE IN 12

Si trova nella giusta collocazione. Fornisce capacità intuitive ed ottima adattabilità. Indica un percorso spirituale che l’individuo avente questo aspetto prima o poi dovrà intraprendere.

SATURNO IN 12

Rappresenta sovente la prova dell’individuo, il suo karma. Può creare situazioni difficili in quanto la persona, in un’altra vita, si è isolata e, non avendo concretizzato la sua interiorità, devi riuscire a realizzare un io.
Un consolidamento risulta comunque problematico poiché Saturno in questo campo può portare all’isolamento mistico e quindi ad una fuga dall’esistenza.
A volte, invece, il rigore del pianeta tende a circoscrivere ed a limitare il sovraumano costringendo le formule assolutamente razionali. È possibile trovare tale aspetto in temi di ricercatori.

URANO IN 12

Sovente è segno di interventi chirurgici che si devono subire nella vita.
La forza decisionale perde consistenza e tende a non esprimersi appieno. Ogni cosa viene interiorizzata e, non trovando la giusta via per estrinsecarsi, crea dei blocchi e dei rallentamenti nella trasformazione individuale.

NETTUNO IN 12

C’è una debolezza di fondo nellio perché i soggetti sono profondamente vissuti dal “sentire”. Spesso è una non accettazione della realtà (sesta casa) ed un relegarsi nel mondo del fantastico. Si personifica, a volte, nei temi di spiritualisti, medium, drogati.

PLUTONE IN 12

Plutone come libido può dare una difficoltà a vivere appieno l’energia e la sessualità. ci può essere un conflitto interiore profondo che incatena l’individuo, bisogna vedere quali aspetti forma il pianeta. dice anche che significa prigionia a seguito di reati contro lo Stato o nemici occulti che possono portare il soggetto alla relegazione.

LUNA NERA IN 12

Vale la pena di sottolineare che, in questa posizione è in aspetto dissonante soprattutto con i luminari, una luna nera può indicare una persona destinata ad essere vittima di violenze sessuali.
Nel caso in cui, a questo aspetto si aggiunga la distanza di plutone, l’individuo può non solo ricevere violenze ma anche farle.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora