Segno del mese: Pesci – Il compimento della Grande Opera

LA NOVA PROMOZIONE DI FEBBRAIO…

…ARRIVA CON UNA NOVITA’! PER TUTTI GLI AMICI DELLA PAGINA FACEBOOK E DEL BLOG:  “730” , l’esame dettagliato dei prossimi 12 o 24 mesi, esaminando i transiti, le Rivoluzioni solari ed i transiti e le Rivoluzioni solari insieme.

IN PIU’ ALTRE 3 INDAGINI ASTROLOGICHE PER CAPIRE CHI SIAMO E CONOSCERE IL NOSTRO PARTNER.

SCOPRILA QUI: https://astrologia-evolutiva-esoterica.webnode.it/


PESCI

(20 febbraio – 20 marzo)

Ultimo segno d’acqua e dello Zodiaco, nei Pesci incontriamo iI dissolvimento della sostanza che diviene essenza.

Il geroglifico è costituito dar la stilizzazione di due pesci che, uniti tra loro da un laccio, tendono verso due opposte direzioni. Da un lato si esprime l’involuzione dello spirito nella materia, dall’altro – specularmente- si attua l’evoluzione della materia che nello spirito ritrova il principio generatore.

 

300px-Pisces.svg_

 

Il filo che lega indissolubilmente queste polarità indica la fusione tra conscio ed inconscio, materia e spirito, ed esprime anche l’inevitabile tensione presente ogni volta esista la ricerca di una sintesi scaturente dalla necessità di unificazione dei contrari.

Nella Vergine nasce la regolamentazione e si formulano le coordinate spazio-tempo; nei pesci il concetto temporale-spaziale viene annullato tramite la percezione dell’universo infinito. La morte, vissuta in scorpione come trasformazione, è intesa qui come totale dissolvimento di un io ormai privo di punti di riferimento.

Il senso di indeterminatezza e l’incessante anelito ad uscire dai propri limiti fanno si che l’individuo pesci sia dotato di un’innata duttilità psichica che spesso conduce al dilagare di contenuti inconsci. L’irreale si sostituisce al reale e viceversa, con un conseguente atteggiamento di distacco verso la vita che si traduce in stati di grande emotività, passionalità ed ansietà che vivono il soggetto.

Nettuno, in domicilio, se da un lato offre l’opportunità di apertura e trasfigurazione, dall’altro può condurre ad una fuga dal quotidiano, a grande confusione mentale e ricerca di illusori paradisi artificiali. Pertanto, in questo segno zodiacale, si possono trovare tanto persone dotate di percezioni e poteri extrasensoriali quanto nevrotici sognatori o tossicodipendenti.

Se è complicato individuare una precisa linea di demarcazione tra le varie tipologie dei precedenti segni, maggiormente sarà difficile incontrare un soggetto che non sia il risultato delle molteplici componenti individuali in quest’ultimo Segno d’acqua, per sua natura così mutevole.

Il segno dei Pesci racchiude in se tutto il percorso compiuto dalI’essere umano attraverso lo Zodiaco. Simbolicamente rappresenta l’anello di congiunzione tra Terra e Cielo ed il luogo in cui l’uomo, superata la sua condizione terrena, può accedere alla perfezione dell’universo.

Nei Pesci la Grande Opera è compiuta e l’anima risorta dalla schiavitù, si appresta ad intraprendere una nuova e libera avventura nell’ambito del sublime e del divino.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.