Segno del mese: Ariete – L’autoaffermazione

LA NOVA PROMOZIONE DI MARZO…

…ARRIVA CON UNA NOVITA’! PER TUTTI GLI AMICI DELLA PAGINA FACEBOOK E DEL BLOG:

  1. Transiti “730” , l’esame dettagliato dei prossimi 12 o 24 mesi, esaminando i transiti e le principali posizioni della Rivoluzioni solare
  2. Tema natale in chiave evolutiva con studio dei punti: vertex, chirone, nodi lunari, lilith, parte di fortuna
  3. Analisi della affinità della coppia (sostituibile per i single)
  4. Lista dei giorni armonici e disarmonici

SCOPRILA QUI: https://astrologia-evolutiva-esoterica.webnode.it/


 

L’Ariete è un segno di natura autoaffermativa, legato alla prima casa e sotto la natura di Marte, qui in domicilio. Ciò che viene fuori dalla funzione di Marte in generale e nell’Ariete in particolare è l’importanza personale propria della persona autoaffermativa.  Il problema primario dell’Ariete è che, poichè è il primo segno ed ha l’impulso ad essere estremamente organizzativo, difficilmente riesce ad osservare se stesso.

Si esprime  la forza attiva e maschile di Marte a discapito del valore femminile che non riesce a prendere corpo. Si può notare  le difficoltà dell’Ariete ad accostarsi a valori femminili che non siano distruttivi e fagocitanti. Il problema dell’Ariete sia uomo che donna, è il collegarsi con la paternità e la maternità. IN effetti l’Ariete è egoisticamente impegnato con se stesso a tal punto che subentra una vera e propria inflazione egoica, che fa si che sia privo di ricettività e di umiltà. L’energia di Marte si muove verso l’esterno, al di fuori dei valori interiori e della virtù di comprensione.

ariete

Si spiega in tal modo la caduta  dei valori femminili che in questo segno diventano inconsci. L’ariete, opposto alla Bilancia, espressione dell’incontro con gli altri, con il tu, è la manifestazione dell’energia che si muove per un fine personale e non sa incanalarsi in un gioco di squadra. Proprio perchè nell’Ariete  il fattore egoico emerge spesso come forza distruttiva, a discapito dei sentimenti, c’è la tendenza a fagocitare l’altro. la valenza femminile è vissuta come forza che, non riuscendo ad esprimersi in maniera armonica, dà morte.

Le donne che si incarnano nell’Ariete hanno spesso difficoltà di inserimento nel ruolo materno così come, in generale, gli arieti tendono a considerare un figlio come il proprio prolungamento, riconoscendolo soltanto come riproduzione della loro immagine e negandogli il diritto ad essere una persona autentica. L’elemento positivo dell’Ariete è indubbiamente la sincerità. Sicuramente gli arieti non sono inclini alla carriera diplomatica  perchè non riescono contenere ciò che sentono dentro e, presto o tardi, lo devono esprimere. L’Ariete puro è capace di estrinsecare la sua forza spaccando tutto e subito, ma non sa portare rancore.

Grande capacità organizzativa, il suo profondo magnetismo deriva da una nobiltà interiore che fa si che gli altri vengano catalizzati dal suo fascino personale e dalla sua estrema forza. La stima in sè stesso e nelle sue risorse gli dona un potere trainante che può tuttavia divenire il suo limite nel momento in cui non gli permette di vedere obiettivamente le cose.

Non essendo in questo segno presenti le forze di Saturno, non esistono ne la ponderazione ne il prendere in considerazione quelle che possono essere le ripercussioni future di una azione compiuta oggi. L’ariete è preso in questa sua foga di conquista per l’immediato ed è disposto, per raggiungere il suo fine, a legarsi ancora una volta indissolubilmente ad un femminile distruttivo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.